SCALERA. CASTELLANETA: “Diversi stabilimenti balneari e attività commerciali prese di mira da una banda di ladri. Ho chiesto la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza.”
Nota stampa del Consigliere Regionale Antonio Paolo Scalera (LPD)
“Quello accaduto la notte scorsa a Castellaneta Marina e l’altro ieri a Castellaneta ha scosso un’intera comunità. Diversi stabilimenti balneari e alcune attività commerciali sono stati presi di mira da una banda di ladri che ha messo a segno furti consistenti e portato via merce di notevole valore.
A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che nella scorsa settimana a Castellaneta c’è stata una serie di furti di auto.
Ormai c’è un clima diffuso di paura, di grande preoccupazione e anche di forte tensione soprattutto tra gli operatori commerciali – ha dichiarato il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera - che oltre a dover affrontare una serie di altri problemi adesso sono costretti a subire le conseguenze di un danno economico che potrebbe compromettere una intera stagione.
Confidando nel lavoro che svolgono e stanno svolgendo le forze dell’ordine – ha proseguito Scalera - ho inviato una richiesta a Sua Eccellenza il Prefetto di Taranto affinché valuti l’opportunità di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza per ridare agli operatori commerciali, ai cittadini e ai turisti la serenità necessaria per poter andare avanti e sentirsi sicuri in casa propria.
Agli operatori commerciali – ha concluso Scalera - va la mia solidarietà e sono convinto che con la stessa passione, con la quale portano avanti le loro attività da tantissimi anni, continueranno a farlo adesso, a testa alta e più forti di prima.”