Martina Franca: "Tentato furto aggravato. Arrestato 37enne." Just tv

07/02/2026

La scorsa, a Martina Franca, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne della provincia di Brindisi, presunto responsabile del reato di tentato furto aggravato.

L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre, previa effrazione, avrebbe tentato di asportare un’autovettura parcheggiata su pubblica via. L’azione criminosa è stata però immediatamente interrotta grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che lo hanno prontamente bloccato e messo in sicurezza.

Rintracciato il legittimo proprietario del veicolo, i Carabinieri hanno proceduto alla restituzione dell’autovettura, ed hanno evitato così conseguenze più gravi per la vittima del reato.

Il 37enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, al termine delle formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Un intervento che conferma ancora una volta la costante presenza e l’efficacia dell’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne, a tutela della sicurezza dei cittadini.