Si è ufficialmente conclusa a Castellaneta Marina, la scuola di calcio estiva per ragazzi, Football Training Experience un’iniziativa che anche quest’anno ha riscosso una grande partecipazione e un grande successo.
Oltre 50 ragazzi che dal 22 al 26 grazie ad allenatori esperti, hanno preso parte alle attività, all’insegna dello sport, della formazione, della disciplina, del divertimento e dell’amicizia.
Allenamenti tecnici e giochi di squadra, hanno scandito le giornate di questa esperienza che ha saputo unire l’aspetto educativo a quello sportivo. Grazie all’impegno degli allenatori e al supporto delle famiglie, i ragazzi hanno potuto migliorare le proprie abilità calcistiche, ma soprattutto rafforzare valori come il rispetto, la collaborazione e la disciplina.
La scuola si è conclusa con una giornata di festa, durante la quale sono stati premiati tutti i partecipanti con attestati di partecipazione, proprio a sottolineare l’importanza dell’impegno e della passione.
Insomma, non è stata solo un’occasione per giocare a calcio, ma un vero e proprio percorso di crescita di gruppo e individuale.
M.C.O