Sono tornate ieri sera a Laterza “ 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 – 𝗧𝗿𝗮 𝗕𝗶𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗲 𝗧𝘂𝗿𝗰𝗵𝗶𝗻𝗼”. Il Centro Storico si è acceso di: Artisti, Musiche e Colori.
Un’esplosione di creatività ha trasformato le vie antiche in un palcoscenico a cielo aperto, nell’aria si respirava la magia dell’arte che era in ogni angolo, un crocevia di emozioni, suoni e colori.
Artisti di strada, musicisti e performer hanno dato vita a un evento che ha saputo fondere arte e tradizione, coinvolgendo i più piccoli e i più grandi in un’esperienza unica. L’evento, ha richiamato centinaia di persone che hanno potuto godere di spettacoli itineranti, installazioni artistiche, concerti dal vivo, laboratori creativi, trasformando il centro storico in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.
Tra i momenti più applauditi e suggestionanti la performance le 𝘁𝗲𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗮𝘃𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, uno spettacolo che è stato visione e rituale, con la regia di Teatri 35 Tableau Vivant.
L'evento è organizzato dall' associazione culturale la Gravina Aps in collaborazione con la Pro Loco Laterza Aps.
Hanno partecipato:
Associazione Tertia ODV x i giochi di strada
Associazione Punto a Giorno per gli allestimenti
Associazione La Peonia ed Officine d'arte Myolica per i Laboratori di ceramica. Ringraziamento speciale ei residenti del centro storico ed in particolare a Francesca e Peppino per allestimento della scalinata di via Campanile
M.C.O.